Si organizza la Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro, che dalle regionali in avanti, si sta imponendo come realtà ben radicata nel panorama politico siciliano. Nel processo di costruzione e radicamento il partito dell’ex governatore siciliano, riunisce per la prima volta i suoi giovani e lo fa ad Enna, che si conferma città ideale per lo svolgimento di meeting in Sicilia.
Domani, domenica 25 giugno, alle ore 10, presso l’Hotel Federico II di Enna, avrà luogo la prima assemblea regionale dei giovani della Democrazia Cristiana. Un’occasione importante di riflessione e di confronto legata principalmente alla costruzione di una nuova classe dirigente.
All’evento, in cui saranno protagonisti i giovani siciliani, saranno presenti il Segretario Nazionale, Totò Cuffaro, il vicepresidente, l’eurodeputato Francesca Donato, gli assessori regionali Nuccia Albano e Andrea Messina, il capogruppo della Dc all’Ars Carmelo Pace e il presidente della I Commissione Ars Ignazio Abbate, oltre che tutte le istituzioni locali e la dirigenza democristiana siciliana. “Ritengo che la politica debba partire dai giovani ed è per questo che sono stato tra i primi promotori dell’evento che ritengo di fondamentale importanza per il futuro del partito – dichiara Carmelo Pace, capogruppo Dc all’Ars -. Domani vedremo tantissimi giovani che diventeranno molto presto la classe dirigente della Dc in Sicilia”.