Un pusher minorenne è stato sottoposto a misure cautelari dopo essere stato sorpreso dai Carabinieri con numerose dosi di hashish addosso.
La Sezione Operativa del Comando della compagnia dei Carabinieri di Enna su disposizione della lProcura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Caltanissetta, diretta dal Dottore Rocco Cosentino, ha dato esecuzione ad una misura cautelare nei confronti di un ragazzo di sedici anni ennese emesso dal Giudice per le istruttorie preliminari presso quel Tribunale.
Il ragazzo minorenne, nel dicembre scorso, veniva sorpreso dai militari dell’Arma dei Carabinieri di Enna in un luogo abitualmente dedito allo spaccio. Veniva fermato e perquisito dagli uomini dell’arma che rinvenivano in possesso del minore un gran quantitativo di sostanza stupefacente del tipo hashish. Dai successivi esami si è potuto stabilire che la droga aveva un principio attivo tale da poterne ricavare oltre cento dosi medie singole.
La misura cautelare applicata al pusher minorenne, consistente tra l’altro nell’obbligo quotidiano di non allontanarsi dalla propria abitazione in arco notturno.
L’operazione dei Carabinieri ennesi è frutto della costante attività di prevenzione e repressione proprio in materia di spaccio di sostanze stupefacenti che il personale dell’Arma di Enna svolge, di concerto con la Procura nissena che ne coordina le indagini sul territorio.