Nella serata di ieri, una coppia di ladri ha colpito nel cuore di Enna, svaligiando due appartamenti in via Longo.
Un colpo ben pianificato
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero agito con precisione e rapidità, approfittando dell’assenza dei proprietari di casa. L’appartamento al piano rialzato era disabitato in quanto il proprietario era fuori città per lavoro,mentre la proprietaria dell’appartamento al primo piano si trovava in chiesa. Proprio quest’ultima, al suo rientro, si è accorta che una luce era accesa all’interno della sua abitazione, un dettaglio che l’ha subito allarmata.
Un bottino ancora da quantificare
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia che, dopo aver accertato l’effrazione, hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili. Al momento, sembra che i ladri abbiano portato via oggetti di valore, ma il conteggio preciso del bottino è ancora in corso.
Indagini in corso
Gli investigatori stanno analizzando attentamente le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, nella speranza di individuare qualche elemento utile per risalire ai responsabili. Non si esclude, infatti, che si tratti di una banda di professionisti, già nota alle forze dell’ordine, che avrebbe potuto agire in base a precise informazioni sulle abitudini delle vittime.
Un quartiere allarmato
L’episodio ha destato grande preoccupazione tra i residenti di via Longo, che si sono detti sconcertati da quanto accaduto.”Non ci sentiamo più sicuri nelle nostre case”, ha dichiarato un vicino di casa. “È la prima volta che accade una cosa del genere in questo quartiere”.
Le indagini sono ancora in corso e le forze dell’ordine invitano la cittadinanza a collaborare, segnalando eventuali movimenti sospetti.