Turista tedesco ruba in gioielleria al Sicily Fashion Village

Aveva chiesto di provare bracciali d’oro in una gioielleria dell’Outlet Sicily Fashion Village, ma approfittando di un momento di distrazione della commessa, era scappato, facendo perdere le sue tracce. Immediata la chiamata del personale della gioielleria ai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Enna e della Stazione Carabinieri di Agira, hanno denunciato un ventiseienne tedesco, secondo gli inquirenti, autore di un furto di preziosi per un valore di 20 mila euro.

Recuperata la refurtiva in Germania. Il ragazzo, nella serata del 25 aprile scorso, era entrato nel negozio e, lasciando intendere la volontà di acquistare alcuni bracciali, aveva chiesto di provarli. Una volta indossati tutti era scappato di corsa dal negozio, facendo perdere le proprie tracce. I Carabinieri erano risaliti, nel pomeriggio del 26 aprile, all’identità dell’uomo che intanto, dall’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo, si era appena imbarcato su un volo diretto a Colonia in Germania .

Il ladro, grazie alla tempestiva attivazione della sala operativa internazionale del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, era stato segnalato alle autorità di Polizia tedesca che, all’arrivo del volo allo scalo di Colonia, hanno fermato il ladro e recuperato la refurtiva, che sarà restituita alla gioielleria del sicily fashion village di Dittaino.

Redazione – Henna Post

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy