Zone e date di erogazione
Zona Blu: Da martedì 5 novembre 2024, l’erogazione idrica inizierà alle ore 12:00 e proseguirà fino alle ore 12:00 di mercoledì 6 novembre. La fornitura verrà ripetuta ogni quattro giorni, con le prossime date previste per il 9, 13, 17, 21, 25 e 29 novembre. Le vie interessate includono:
- Maglie 1, 2, 2b, 3, 4, 5/1, 5/2, e 10
- Via Friuli e Via Capuana
- Contrada Marcato e Cimitero
- Quartieri San Francesco, Carteria, Pirrera e Turricedda
Zona Rossa: A partire da giovedì 7 novembre 2024, l’erogazione avrà inizio alle ore 12:00 fino alle ore 12:00 di venerdì 8 novembre. Anche in questo caso, la turnazione sarà ogni quattro giorni, con successivi turni previsti per l’11, 15, 19, 23, 27 novembre e 1 dicembre. Le aree coperte comprendono:
- Maglie 6, 7, 7/a, 8 e 12
- Via Sant’Elena
- Contrade Buglio, Zia Lisa e Castani
- Quartieri Mursiata, San Giuseppe e Campo Sportivo
Orari e dettagli
AcquaEnna ricorda che gli orari indicati rappresentano il momento in cui l’acqua viene rilasciata dai serbatoi e che il tempo di arrivo effettivo alle singole abitazioni può variare in base alla distanza e alla pressione nelle tubature. Gli utenti devono quindi considerare che l’effettivo flusso d’acqua potrebbe richiedere qualche ora per raggiungere le utenze più lontane.
Informazioni aggiuntive
Per maggiori dettagli sulla turnazione e per conoscere l’elenco completo delle vie suddivise per maglie, i cittadini possono consultare il sito ufficiale di AcquaEnna. Questo calendario è parte del piano di gestione idrica che AcquaEnna adotta per fronteggiare le sfide della scarsità d’acqua e ottimizzare la distribuzione. I residenti sono incoraggiati a pianificare l’uso dell’acqua in base agli orari di fornitura, per evitare disagi e contribuire a un utilizzo sostenibile delle risorse idriche.
La turnazione idrica è una misura essenziale per affrontare le necessità di una comunità in crescita e con risorse idriche limitate. Con una corretta pianificazione e l’attenzione da parte dei cittadini, è possibile assicurare un servizio stabile e sostenibile per tutta la comunità.